Ufficiali chiamati al proprio dovere

et05_01a

Essere selezionato come Ufficiale militare e come candidato per una promozione è un alto privilegio. Seppure appare evidente che la guerra porta la morte, quest’ultima risulta essere disegnata per preservare la vita degli altri, per difendere la futura generazione ed elevare la storia di una nazione e di un popolo. Questa storia proviene e deve essere conservata in parte tramite l’educazione che è la base del comportamento di ognuno.

Ad esempio, ci sono casi in cui dei brillanti soldati vengono promossi ufficiali. Ciò viene ottenuto solamente attraverso un carattere forte e devozione verso il proprio dovere. La storia riserva posti speciali per questo tipo di uomini, i quali, nonostante manchino della preparazione formale di un’accademia militare, hanno condotto delle armate difendendo coraggiosamente il loro Paese. La vostra preparazione formale insieme ai vostri obblighi dovrebbero prepararvi a prestare un servizio ancora migliore per mantenere la pace e la sicurezza.

Siamo grati di vedere oggi le capacità da voi acquisite sotto l’istruzione dei Nostri Ufficiali Etiopi. Ciò dimostra con quale devozione avete dedicato il vostro tempo per fini costruttivi. Oggi, tuttavia, nonostante Ci avete dimostrato la vostra abilità, che Noi ammiriamo, non considerate questo diploma come la fine bensì come un inizio. Ricordate che siete sempre studenti che hanno molto da imparare dall’esperienza.

Per il buon soldato vi sono tre principi fondamentali da osservare: condurre una vita rispettosa e dignitosa; lavorare assiduamente; essere sempre pronti al sacrificio per il proprio paese. Quando il soldato segue questi principi avrà soggiogato il proprio Sè personale a quello dell’intera società, che è molto superiore.

Un soldato deve guardare sempre il proprio comportamento; deve essere cauto, energico e non condizionabile. Voi dovete scegliere sempre il modo per esercitare il controllo e la disciplina di voi stessi. In questo ora siete preparati perché avete ricevuto l’importante arma dell’allenamento con cui potrete difendere il vostro paese da qualunque catastrofe; attraverso questa preparazione potrete anche elevare il vostro spirito ed aprire la vostra mente.

Se un uomo ha un obiettivo deve lavorare diligentemente per raggiungerlo. È nostra volontà migliorare lo standard di vita dei nostri soldati, essendo consapevoli della misura del loro Sacrificio.

Un piano di preparazione attenta ed efficace ed il reclutamento di altri insegnanti è stato studiato e sarà messo in opera presto.

 

Selected Spechees of H.I.M. Haile Selassie I“, pp. 47-48