Archivi: Timeline Stories

Fondazione dell’Ethiopian World Federation

Fondazione della Ethiopian World Federation a New York City per opera del Dr. Melaku Bayene, su ordine del Re dei Re Qedamawi Haile Selassie. I Neri della diaspora ricevono il loro primo governo e la loro prima Costituzione democratica.
Read More

Leonard Howell

Leonard Howell, la prima persona in Giamaica a predicare la divinità del Re dei Re Haile Selassie, viene arrestato, processato e incarcerato per sedizione. Durante la prigionia pubblicherà il suo libro profetico “The Promise Key” (La chiave promessa)
Read More

Incoronazione delle Loro Maestà Imperiali Haile Selassie I e Menen Asfaw

Incoronato Re dei Re, il Leone ha prevalso dalla Tribù di Giuda, Egli è il 225° legittimo discendente della stirpe di Davide e Salomone, dalla quale, secondo la Bibbia, negli ultimi tempi sarebbe sorto il Messia. Mentre per l’Etiopia stava iniziando un’epoca di progresso senza precedenti, per milioni di africani nella diaspora, l’ascesa di un Re Nero, al quale anche le nazioni europee resero omaggio, incorporò da subito i valori della dignità africana che il colonialismo aveva tentato di annichilire. In particolar modo l’Evento fu letto nella pienezza della sua portata storica e alla luce delle profezie bibliche dai
Read More